Sicuramente la sessione che preferisco,ma anche la più impegnativa.

Protagonista è il neonato fotografato in una serie di posizioni che ne esaltano la delicatezza e tenerezza di ogni dettaglio.
Posizionare il neonato secondo i principi della newborn photography richiede diverse competenze, soprattutto legate alla sicurezza del bambino: mantenere il piccolo al sicuro, in un ambiente caldo e accogliente, nel totale rispetto delle sue esigenze naturali è priorità assoluta.

Per questi motivi, il servizio si realizza entro i primi 15 giorni di vita: periodo in cui la struttura ossea dei neonati permette loro di mantenere facilmente la posizione fetale e in cui le fasi di sonno sono profonde e continuative. Al contrario di quanto si pensi, infatti, per posizionare e fotografare il piccolo in sicurezza è infatti necessario che sia addormentato. Il servizio fotografico viene realizzato in un ambiente capace di accogliere al meglio il neonato. Pulito e disinfettato. La temperatura è confortevole per il piccolo, un po’ meno per i genitori a cui si consiglia di vestirsi “a strati”. La sessione si svolge lentamente, poiché è indispensabile seguire i suoi ritmi fatti di coccole, allattamento e cambi pannolino: la durata, quindi, non può essere prestabilita, ma può variare dalle 2h alle 4h. La fotografia newborn vede l’uso di diversi accessori, a partire dal beanbag (una specie di pouf imbottito) su cui sarà posizionato il bambino, oltre a ceste e coperte di colori e texture differenti.
Non è necessario vestire il piccolo in alcun modo specifico poiché sarà avvolto da tessuti chiamati “wraps” o vestito con abitini fatti su misura chiamati "props". I piccoli “incidenti” di percorso sono inevitabili e tutto viene lavato prima di ogni sessione. La sessione neonato va fissata prima che il bambino nasca, quindi durante la gravidanza non è mai troppo presto per prenotarla.Poiché il giorno della nascita può essere variabile, fisseremo una data indicativa e quando il bambino nascerà mi avviserete in modo che potremmo fissare il giorno delle foto.

 

Liberatoria:

Una scelta personale, non scontata, sempre e comunque condivisa e rispettata.
Concedendomi la liberatoria alle immagini mi permetterete di pubblicarle sul mio sito e sui miei social, uno strumento importante per promuovere il mio lavoro e crescere professionalmente. 

A partire da € 290

Iscriviti se vuoi essere aggiornato sulle promozioni e gli eventi speciali!

Cliccando su iscriviti accetti di ricevere la newsletter (leggi l'informativa).

Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2014-2020 Lisa Tacchini Via Savona 12, Cuneo

Professionista di cui alla L. 4/2013 - P.IVA 03533160044